Il mistero dell'uomo venuto dal ghiaccio


Un CD-Rom didattico che ricostruisce nei dettagli la vita di una tribù di uomini preistorici in un villaggio delle Alpi.

L’opera, certificata col marchio di qualità Indire, è composta da una ricca raccolta di filmati, animazioni e schede tematiche in grado di gettare nuova luce sui grandi misteri dell’archeologia: dall’omicidio di Ötzi all’incredibile “Foro dell’anima”, dalle pietre con coppelle ai grandi cambiamenti climatici che nel Neolitico sconvolsero l’Europa.

La documentazione è accompagnata da un originale racconto in grado di coinvolgere il lettore anche sul piano emotivo, come in un affascinante gioco di ruolo.

[L'autore]
Accanto alla parte narrativa, l’opera presenta una dettagliata sezione storica con filmati, grafica computerizzata e schede didattiche in grado di ricostruire l’ambiente e la vita dei primi abitanti delle Alpi. Il CD-Rom “Il mistero dell’Uomo venuto dal ghiaccio” diventa così un’importante fonte di consultazione per la scuola e tutta la famiglia.

Titoli delle schede in formato PDF:
Il Foro dell’anima: culti e sepolture nell’Età del Rame
I tatuaggi dell’Uomo venuto dal ghiaccio
I menhir e le statue-stele
Malattie e rimedi naturali
La caccia e l’allevamento nella preistoria alpina
L’abbigliamento dell’Uomo venuto dal ghiaccio
L’agricoltura nell’Età del Rame
Abitazioni e rifugi nell’Età del Rame
L’equipaggiamento dell’Uomo venuto dal ghiaccio
Cronaca di una straordinaria scoperta
La nascita della metallurgia
Gli "Omini di pietra" e le "Pietre a coppella".

Titoli dei filmati e delle schede scientifiche:
Caccia all’orso
L’accensione del fuoco
Il tatuaggio
L’utilizzo del ritoccatore
La fusione dei metalli
La vita nel villaggio

E’ possibile ricevere una o più copie del Cd-Rom in omaggio (fino ad esaurimento scorte escluse le spese postali) scrivendo un’email a learning@tangram.it.